A seguito di una tossicodipendenza capita sempre più di frequente che ci siano persone che vogliono conoscere i rimedi per smettere di usare droga, al fine di potersi liberare da questa schiavitù e tornare a condurre un’esistenza serena.
Smettere di usare droghe è una decisione importante che richiede un impegno significativo e il supporto adeguato. Ecco alcuni rimedi e suggerimenti che possono aiutare come parte di un piano per smettere di usare droghe.
Questa esigenza nasce dal fatto che, nonostante la droga inizialmente fosse un sinonimo di “piacere“, col passare del tempo il fatto di non riuscire a distaccarsene diventa un problema, sia personale che per tutte quelle persone che, indirettamente, subiscono questo tipo di situazione.
A partire da questo si possono verificare due situazioni ben distinte: la prima è che la persona, non sapendo come smettere di usare droga, si lasci abbattere da questa difficoltà e continui a fare uso di sostanze stupefacenti; la seconda “opzione” è che decida di fare qualcosa per venire fuori da questa condizione, o cercando di capire a chi rivolgersi o, in alternativa, cercando una soluzione “fai-da-te”.
Purtroppo, però, accade che dopo un periodo di “calma apparente”, la persona cade nuovamente nel baratro della tossicodipendenza cadendo ancora di più nello sconforto.
- Cerchi Rimedi per Smettere di Usare Droga?
- Vuoi Uscire dalla Tossicodipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Narconon Gabbiano, specializzato nella disintossicazione da droga e nella riabilitazione dalla tossicodipendenza, conosce bene queste situazioni ed è in grado di agire in modo tempestivo, in modo tale da prestare un aiuto immediato a chi, direttamente o meno, sta vivendo una simile condizione.
Attraverso un completo programma di disintossicazione che non ricorre a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, la persona viene aiutata a superare i principali ostacoli che si possono incontrare quando di prova a smettere di usare droga.
L’intero programma è suddiviso in tre fasi appositamente studiate per risolvere il problema di come smettere di usare droga e uscire dal tunnel della tossicodipendenza in maniera efficace.
Come prima cosa, la persona viene aiutata a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da droga nella maniera più tollerabile possibile grazie ad un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), così da colmare le carenze nutrizionali causate dalla droga e riuscire a distaccarsi dal continuo desiderio di fare uso di droga, tipico di questi primi giorni.
Successivamente viene svolto un percorso costituito da attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in sauna, sotto stretto controllo medico, che permette la completa epurazione dell’organismo da tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, e restituisce alla persona un corpo perfettamente pulito da qualunque tipo di impurità e una mente molto più lucida.
Dopo aver ripulito l’organismo, tramite una serie di corsi di riabilitazione la persona ha la possibilità di andare a confrontarsi con tutte quelle fragilità e quei disagi che, in passato, l’hanno spinta ad iniziare a fare uso di droga e a risolvere, in modo accurato, tutte quelle condizioni di vita che si sono venute a creare a seguito dell’insorgere della sua tossicodipendenza.
In questa fase, la persona avrà modo di cambiare il proprio atteggiamento nei confronti della vita e di rivedere il proprio modo di agire, così da tornare ad essere padrona dei propri valori etico-morali e di riprendere il pieno controllo della sua vita presente e futura.
Grazie a questo metodo, migliaia di persone non solo sono riuscite a smettere di usare cocaina, ma hanno risolto tutte quelle condizioni di vita che le avevano portate a sviluppare una dipendenza.