Il Centro Narconon Il Gabbiano vanta un’esperienza pluridecennale nell’ambito della disintossicazione da metadone, in quanto, opera nel settore dal 1988. Il metodo di cui si avvale è completamente drug-free ovvero non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o ulteriori sostitutivi, perchè non si vuole correre il rischio che si instauri un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.
L’obiettivo di questo programma di disintossicazione da metadone è quello di risolvere tutte le dinamiche, fisiche e psicologiche, che intrappolano la persona e le impediscono di liberarsi dalla tossicodipendenza.
La Dipendenza da Metadone
La dipendenza da metadone, per certi versi, è particolarmente ostica da sconfiggere perchè, solitamente, insorge a seguito di un tentativo di risolvere la dipendenza da eroina.
Di conseguenza, per liberarsi dalla dipendenza da metadone non basta solamente smettere di farne uso, ma bisogna intervenire sui motivi che hanno indotto una persona a cominciare a fare uso di droga.
Per riuscirci, però, bisogna rivolgersi a degli esperti ed intraprendere un percorso di riabilitazione che tenga conto di tutto ciò che ruota attorno a questa tossicodipendenza.
Il Programma di Disintossicazione da Metadone
Il programma di disintossicazione da metadone del Centro Narconon Il Gabbiano fa in modo che la persona superi qualsiasi tipo di ostacolo grazie ad un percorso suddiviso in tre differenti fasi che, una dopo l’altra, le permettono di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.
Nel corso della prima fase, personale specializzato assiste 24 ore su 24 la persona e la aiuta a superare tutti i sintomi dell’astinenza da metadone in modo assolutamente tollerabile anche grazie all’assunzione, sotto controllo medico, di vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio.
Nella seconda fase, grazie ad una ben precisa combinazione di attività fisica e sudorazione in specifiche saune, svolte sotto controllo medico, si va ad eliminare dall’organismo ogni residuo di metadone, droga e altre sostanze tossiche, in modo tale da ottenere una completa disintossicazione fisica ed una rinnovata lucidità mentale.
Nella terza fase la persona viene guidata ad individuare e risolvere i motivi che sono alla base della sua tossicodipendenza, in questo modo riacquisterà la capacità di gestire correttamente la propria vita.
- Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Metadone?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metadone?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie al programma di disintossicazione da metadone del Centro Narconon Il Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite ad uscire definitivamente da questa tossicodipendenza e oggi conducono un’esistenza serena, ma soprattutto libera dalla droga.