Il Centro Narconon Il Gabbiano si occupa di disintossicazione da hashish già dal 1988 e si avvale di un metodo basato su un approccio alla tossicodipendenza del tutto drug-free, ciò vuol dire che non ricorre a farmaci, psicofarmaci e droghe sostitutive, perchè non si vuole correre il rischio che si instauri un’ulteriore dipendenza.
La particolare efficacia del programma di disintossicazione da hashish del Centro Narconon Il Gabbiano risiede nel fatto di intervenire non solo sull’uso di droga in sè, ma anche sui motivi che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo.
In questo modo, la dipendenza da hashish viene affrontata e risolta in tutti i suoi aspetti, in maniera completa e definitiva.
La Dipendenza da Hashish
Per molte persone, affrontare il problema della dipendenza da hashish sembra un’esagerazione perchè l’uso di questa droga viene spesso sottovalutato.
La realtà dei fatti, invece, è del tutto differente perchè la dipendenza da hashish segue gli stessi identici meccanismi di qualunque altra tossicodipendenza, ragion per cui se una persona vuole liberarsene deve affrontare il problema nella sua globalità.
Per riuscirci, però, non può fare affidamento alla sola forza di volontà ma deve farsi aiutare da esperti ed intraprendere un completo programma di recupero.
Il Programma di Disintossicazione da Hashish
Il programma di disintossicazione da hashish del Centro Narconon Il Gabbiano fa in modo che la persona superi qualsiasi tipo di ostacolo con il minimo disagio possibile grazie ad un’approccio alla dipendenza graduale ed efficace. Seguendo le tre differenti fasi di tale programma, un passo alla volta, la persona si avvicina sempre di più alla completa risoluzione della dipendenza.
Nel corso della prima fase, personale specializzato assiste 24 ore su 24 la persona e la aiuta a superare tutti i sintomi, fisici e mentali, dell’astinenza da hashish avvalendosi anche di vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio, somministrate sotto controllo medico.
Nella seconda fase, grazie ad una ben precisa combinazione di attività fisica, sudorazione in specifiche saune (da svolgere sotto controllo medico), seguite da un’adeguata reintegrazione vitaminica, si va ad eliminare dall’organismo ogni residuo di droghe e sostanze tossiche. Così facendo, la persona ritrova un corpo pulito e riacquisisce lucidità mentale che rappresenta un presupposto importante e propedeutico alla fase successiva.
Nella terza fase la persona viene guidata ad individuare i motivi per i quali ha iniziato a fare uso di hashish e li risolve in modo accurato, al fine di sconfiggere definitivamente la sua dipendenza e riprendere il controllo della sua vita.
- Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Hashish?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Hashish?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie al programma di disintossicazione da hashish del Centro Narconon Il Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a smettere di usare droga e adesso conducono una nuova esistenza, felice e ricca di soddisfazioni.