Il Centro Narconon Il Gabbiano si occupa di disintossicazione da crack già dal 1988. Il programma di cui si avvale è caratterizzato da un approccio del tutto drug-free per cui non prevede l’utilizzo di farmaci, psicofarmaci e droghe sostitutive.
Il programma di disintossicazione da crack del Centro Narconon Il Gabbiano non interviene solamente sull’abuso di droga in sè, ma punta a fornire alla persona tutti gli strumenti fondamentali per prendere in mano le redini della propria vita. Così facendo la dipendenza viene affrontata e risolta in tutti i suoi aspetti, in maniera completa e funzionale.
La Dipendenza da Crack
Quando una persona tenta di risolvere un problema di dipendenza da crack deve fare i conti con tutta una serie di difficoltà che, se non vengono affrontate in modo corretto, possono indurla a ricadere nell’uso di droga.
Per ovviare a questo stato di cose, pertanto, la miglior cosa da fare è quella di affidarsi a degli esperti nel recupero dalle tossicodipendenze ed intraprendere un percorso di riabilitazione, al fine di porre rimedio alla dipendenza da crack in maniera definitiva.
Il Programma di Disintossicazione da Crack
Il programma di disintossicazione da crack del Centro Narconon Il Gabbiano fa in modo che la persona superi qualsiasi tipo di ostacolo con il minimo disagio possibile grazie ad un’approccio alla dipendenza graduale ma concreto. Seguendo tre differenti fasi, un passo alla volta, la persona si avvicina sempre di più alla risoluzione della sua tossicodipendenza.
Nel corso della prima fase, personale specializzato assiste 24 ore su 24 la persona e la aiuta a superare tutti i sintomi, fisici e mentali, dell’astinenza da crack avvalendosi anche della somministrazione, sotto controllo medico, di vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio.
Nella seconda fase, grazie ad una ben precisa combinazione di attività fisica e specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, si va ad eliminare dall’organismo ogni residuo di droga e altre sostanze tossiche, in modo tale da raggiungere una completa disintossicazione fisica e ritrovare lucidità mentale.
Nella terza fase la persona viene guidata ad individuare effettivamente quali sono stati i motivi per i quali ha iniziato ad abusare di crack, al fine di risolverli in maniera definitiva e riacquisire così la capacità di gestire correttamente la propria vita.
- Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Crack?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Crack?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie al programma di disintossicazione da crack del Centro Narconon Il Gabbiano, migliaia di persone hanno risolto definitivamente il loro problema di tossicodipendenza e adesso conducono un’esistenza libera dalla droga.