Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è un luogo dedicato a supportare coloro che desiderano depurarsi dal metadone.
Si tratta di una disintossicazione da metadone innovativa e del tutto differente da qualunque altro metodo di riabilitazione, basata su un approccio drug-free, ovvero che non prevede la somministrazione di farmaci, psicofarmaci o ulteriori sostitutivi, onde evitare appunto l’instaurarsi di un’altra dipendenza.
Scopri il Miglior Centro di Disintossicazione da Metadone
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Come Depurarsi dal Metadone?
La dipendenza da metadone è particolarmente difficile da affrontare perchè nel momento in cui una persona interrompe l’uso di metadone, si ritrova ad affrontare gravi disagi fisici e mentali. Inoltre gli effetti a lungo termine dell’abuso di metadone causano gravi danni alla salute.
Uscire dalla dipendenza da metadone non è sempre semplice, ma esiste un modo che consente una soluzione efficace per questo tipo di dipendenza.
Il Programma di Disintossicazione da Metadone
Il programma di disintossicazione da metadone che viene svolto al Centro Narconon Il Gabbiano è suddiviso in tre differenti fasi, grazie alle quali è possibile superare tutti i principali ostacoli che solitamente si incontrano quando si cerca di smettere di usare droga.
Nel corso della prima fase, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, la persona viene aiutata a superare tutti i sintomi di astinenza da metadone senza particolari disagi.
Nella seconda fase viene svolto un completo percorso di disintossicazione costituito da un esatto regime di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune, sempre sotto controllo medico, che permettono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di metadone, droga e altre sostanze tossiche, che danno come risultato un’incredibile ripresa fisica e psicologica.
Una volta ripulito il corpo, nella terza fase la persona viene aiutata ad individuare e risolvere tutti i motivi per cui ha iniziato ad usare droga, in modo tale da renderla nuovamente in grado di gestire autonomamente la propria vita, libera dalla tossicodipendenza.