La Comunità Narconon Gabbiano, attiva sin dal 1988, ospita persone di entrambi i sessi e provenienti da tutta Italia, ma si distingue da tutte le altre comunità miste per tossicodipendenti perchè adotta un programma di recupero unico nel suo genere.
Il metodo di disintossicazione e riabilitazione di cui si avvale Comunità per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano si differenzia da quello di qualunque altra struttura che si occupa del recupero dalla tossicodipendenza ed agisce in modo specifico per ogni singolo caso, al fine di aiutare la persona a risolvere non solo l’uso di droga in sè, ma anche i motivi che l’hanno indotta a farne uso in primo luogo, il tutto all’interno di una struttura perfettamente attrezzata che mette a disposizione degli ospiti, tutto ciò di cui hanno bisogno per dedicarsi alla risoluzione del loro problema, nel massimo della tranquillità e riservatezza.
- Cerchi delle Comunità Miste per Tossicodipendenti?
- Cerchi una Soluzione ad un Problema di Tossicodipendenza?
La Comunità Narconon Gabbiano è la Soluzione che Cerchi
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
E’ indubbio che affidarsi alle comunità miste per tossicodipendenti, come la Comunità Narconon Gabbiano, è utile ai fini della riabilitazione da un problema di tossicodipendenza, in quanto il confronto con persone differenti e di entrambi i sessi permette il recupero di quelle capacità relazionali che la droga aveva soffocato e che, invece, sono fondamentali per condurre una vita libera dalla tossicodipendenza.
La Comunità Narconon Gabbiano rappresenta una delle migliori soluzioni per uscire dalla droga, perchè affronta il problema in modo adeguato. Il metodo utilizzato parte dal presupposto che alla base di una qualsiasi forma di tossicodipendenza c’è sempre un disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di una sostanza stupefacente.
Per questo motivo, il percorso è stato appositamente studiato per agire su quel “meccanismo di compensazione” che spinge una persona a ricorrere alla droga nel tentativo di potersi sentire “meglio“.
Attraverso le differenti fasi di questo programma di recupero, infatti, la persona riesce dapprima a disintossicarsi, tramite delle specifiche saune, e successivamente va ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.
Inoltre, grazie a dei seminari formativi sulla responsabilità e l’etica, acquisisce tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere all’uso di nessuna sostanza stupefacente.
L’esperienza maturata nel corso degli anni, la professionalità dei suoi operatori e la qualità dei servizi di riabilitazione, fanno della Comunità Narconon Gabbiano una delle migliori comunità di recupero per tossicodipendenti in Italia, tanto da essere considerata come un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.