Il comportamento di un eroinomane può variare da persona a persona, in base al quantitativo ed altri fattori. Ma, di sicuro una delle caratteristiche chiave della dipendenza dall’eroina è il desiderio irrinunciabile di consumare eroina in certo lasso di tempo onde evitare l’astinenza fisica, ossia tutti quei sintomi che subentrano nel momento in cui ne s’interrompe l’assunzione.
L’uso di eroina può essere confusa con dei comuni sbalzi d’umore ed a complicare la situazione vi è il fatto che, come spesso accade, chi ha un problema di questo tipo tende a negare il problema.
Infatti, per avere la certezza assoluta che un proprio caro faccia uso di eroina, è necessaria l’ammissione da parte di chi ne fa uso oppure occorre effettuare un droga test che permette di rilevare se la persona ha assunto droga.
- Qual’è il Comportamento di un Eroinomane?
- Vuoi Sapere se un Tuo Caro usa Eroina?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Ci sono, però, dei comportamenti che permettono di capirlo con un buon grado di attendibilità.
Chi usa eroina, infatti, ha una serie di atteggiamenti e comportamenti abbastanza tipici:
- si chiude in sè stesso
- diventa sfuggente
- è spesso assonnato
- racconta bugie
- pupille molto strette (detti occhi a spillo)
- chiede spesso soldi
- si gratta
- comincia a dimagrire rapidamente
- inizia a trascurarsi
Pertanto, nonostante questi sintomi non danno la certezza assoluta che si tratti di eroina, di sicuro sono un forte campanello d’allarma e pertanto è meglio rivolgersi e chiedere consulto ad esperti.
Il Centro di Disintossicazione da Eroina Narconon Gabbiano, dal 1988 ad oggi, ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla tossicodipendenza grazie ad un metodo innovativo e di comprovata efficacia.
Grazie all’efficacia del metodo utilizzati ed ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro Narconon Gabbiano è considerato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalla tossicodipendenza, tanto da essere riconosciuto come uno dei migliori centri per tossicodipendenti in Italia.