Chi s’informa su come uscire dal tunnel dell’eroina è alla ricerca di utili informazioni per capire come risolvere un problema di tossicodipendenza e tornare così a condurre una vita serena.
La dipendenza da eroina è una sfida devastante che colpisce non solo chi fa uso di questa droga ma anche la famiglia vicina. Questo articolo ti fornirà utili dettagli per risolvere un problema di questo tipo e cercare supporto in un programma di recupero.
Spesso, si ha l’errata convinzione che la tossicodipendenza sia un problema esclusivamente fisico e che si possa risolvere in autonomia, senza bisogno di alcun aiuto, semplicemente interrompendo l’assunzione di eroina.
Ma, come spesso accade, nonostante si possa anche riuscire a superare l’astinenza fisica dall’interruzione di eroina, dopo un breve periodo, la persona torna nuovamente a farne uso.
A questo punto, solitamente, ci si affida a “soluzioni” farmacologiche sperando che l’uso di psicofarmaci o sostitutivi possa alleviare il desiderio, ma il rischio è quello di passare da una dipendenza ad un’altra ben più difficile da sconfiggere.
E’ proprio per questo che, per disintossicarsi dall’eroina, è necessario rivolgersi ad esperti nel settore del recupero dalla tossicodipendenza.
Il Centro per Eroinomani Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, si avvale di un efficace programma di recupero che permette alla persona di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, implicati nella dipendenza da eroina e senza ricorrere ad alcun tipo di farmaco.
- Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Uscire dall’Eroina?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Tossicodipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Attraverso il percorso di recupero del Centro Narconon Gabbiano la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, grazie a delle specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi per cui ha iniziato ad usare eroina.
Inoltre, grazie a dei corsi specifici, incentrati sull’etica e la responsabilità, riscopre tutte quelle capacità che le permettono di affrontare e risolvere i motivi per cui ha iniziato ad usare eroina.
Grazie a questo programma di recupero migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla schiavitù imposta della droga.