Sempre più persone s’informano su come superare l’astinenza da crack poichè desiderano uscire da una condizione che crea diversi disagi sia fisici ma anche economici, sociali e lavorativi.
L’astinenza da crack è quel complesso di sintomatologie, fisiche e mentali, che si manifestano quando una persona che fa uso di questa sostanza ne interrompe bruscamente l’uso, magari nel tentativo di uscire dalla dipendenza o semplicemente perchè si trova in condizione di non poterne assumere.
La crisi d’astinenza da crack talvolta induce sintomi fisici che, spesso, vengono sottovalutati:
- ipersonnia
- dolori articolari
- rigidità muscolare
Mentre a livello psicologico, l’astinenza dal crack si manifesta con i seguenti sintomi:
- sensi di colpa
- frequenti sbalzi d’umore
- depressione
- senso di estremo affaticamento
- nervosismo
- abulìa
I sintomi di astinenza da crack, solitamente, iniziano a manifestarsi dopo circa 6 ore dall’ultima assunzione, anche se il craving (desiderio ossessivo) comincia praticamente subito dopo che la persona si rende conto di aver esaurito la sua dose di crack, e tendono ad esaurirsi nell’arco di circa 6-8 giorni. Ma alcuni sintomi (come gli sbalzi d’umore) hanno strascichi che possono protrarsi anche per alcune settimane.
Ciò che è importante durante l’astinenza dal crack è fare in modo che la persona superi i giorni un più critici nel modo più agevole possibile, permettendole di avvertire il meno possibile il distacco dall’uso di droga.
- Vuoi Capire Come Superare l’Astinenza da Crack?
- Vuoi Aiutarlo a Smettere di Usare Crack?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Disintossicazione da Crack Narconon Il Gabbiano, consapevole di quanto possa essere difficile superare l’astinenza da crack, adotta un metodo assolutamente naturale, in grado di rendere questa fase assolutamente tollerabile grazie alla quale la persona riesce a fare il primo passo verso la completa risoluzione della sua dipendenza.
Ma grazie alle successive fasi del suo programma di recupero permette ad una persona di disintossicarsi dal crack in modo naturale, ma soprattutto di riabilitarsi, da tutti i meccanismi responsabili della dipendenza da crack.