Disporre delle corrette informazioni su come smettere di usare metadone vuol dire avere l’opportunità di uscire da una condizione estremamente problematica, che provoca gravi danni alla salute.
Nel caso della dipendenza da metadone, infatti, è necessario comprendere bene quali siano tutti i meccanismi coinvolti in questo tipo di problema, perchè altrimenti si rischia di intervenire su aspetti marginali e non sulle reali cause che sono alla base.
Una persona che si informa su come smettere di usare metadone, va aiutata a risolvere la sua dipendenza non solo a livello fisico ma anche a livello psicologico, perchè la condizione in cui si ritrova a causa di questa sostanza, non è altro che una conseguenza di un tentativo di uscire da un’altra situazione ugualmente problematica, ovvero la dipendenza da eroina.
Di conseguenza, per aiutare una persona a risolvere un problema di dipendenza da metadone, bisogna intervenire sulle motivazioni che sono alla base dell’uso di droga, ovvero quei disagi che l’hanno spinta ad appoggiarsi all’uso di una sostanza stupefacente nel tentativo di sentirsi “meglio”.
Per riuscire in questo intento, è necessario affidarsi a degli esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per aiutare una persona a liberarsi efficacemente da questa terribile schiavitù.
Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato in un metodo di recupero che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di individuare e risolvere tutti i fattori implicati nell’uso di metadone, sia da un punto di vista fisico che psicologico.
- Vuoi Sapere Come Smettere di Usare Metadone?
- Vuoi Capire Come Uscire dalla Tossicodipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie a questo percorso di recupero, infatti, la persona viene aiutata dapprima a superare l’astinenza, in maniera assolutamente tollerabile, tutti i sintomi di astinenza da metadone tramite un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale qualificato, e la somministrazione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico.
Inoltre, grazie ad un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in sauna, sempre sotto stretto controllo medico, la persona riesce ad eliminare dall’organismo tutti i residui di droga, metadone e altre sostanze tossiche, in modo tale da ottenere un corpo pulito da qualsiasi impurità e sperimentare un’incredibile benessere psicofisico.
Infine, la persona viene aiutata ad individuare, e poi risolvere, tutte le motivazioni alla base della sua dipendenza, riuscendo così a ritrovare la fiducia in sè stessa e nelle sue capacità. Inoltre, tramite dei corsi di riabilitazione sull’etica e la responsabilità, va a riscoprire quei valori di vita che le permetteranno di condurre un’esistenza felice e libera dalla dipendenza.
Grazie a questo metodo, infatti, migliaia di persone sono riuscite a disintossicarsi dal metadone e risolvere il loro problema di tossicodipendenza.