Comprendere come smettere di usare cannabis è un obiettivo molto importante per la salute e il benessere di una persona.
Spesso, chi ne fa uso di cannabis e vuole smettere, non riconosce negli sbalzi d’umore che seguono l’interruzione dell’uso di questa droga dei chiari sintomi di dipendenza.
Non appena la persona riprende a fare uso di marijuana, questi sintomi svaniscono quasi per “magia” e tutto sembra tornare come prima, alimentando un circolo vizioso fatto di tentativi di smettere e continue ricadute.
Il Centro Narconon Gabbiano dal 1988, si occupa di dipendenza da marijuana e utilizza un metodo del tutto innovativo in grado di risolvere la dipendenza dalla droga.
- Vuoi Capire Come Smettere di Usare Cannabis?
- Vuoi Uscire dalla Tossicodipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il programma di disintossicazione Narconon è completo, innovativo e di breve durata ed utilizza un metodo di disintossicazione completamente naturale.
Non si avvale, quindi, di droghe sostitutive, farmaci o psicofarmaci durante il processo di riabilitazione.
L’intero programma di disintossicazione è suddiviso in tre fasi che, in modo mirato, aiutano la persona a risolvere i principali ostacoli che si possono presentare nel tentativo di smettere di usare marijuana e le permettono di conseguire dei risultati stabili nel corso del tempo.
Durante la prima fase, la persona viene aiutata a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da marijuana grazie al continuo sostegno di operatori specializzati, l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) e tutta una serie di assistenze fisiche, che rendono tollerabile il distacco dall’uso di questa sostanza.
Nel corso della seconda fase, al fine di risolvere la componente fisica della dipendenza, vengono svolte delle specifiche saune che, sotto stretto controllo medico, consentono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di marijuana, droga e altre sostanze tossiche, e permettono di ridurre l’influenza che queste sostanze hanno sulla vita della persona.
Nella terza fase del programma di recupero la persona affronterà una serie di corsi di riabilitazione, basati sulla responsabilità e la corretta condotta di vita, grazie ai quali potrà risalire ai motivi di base per cui ha iniziato a fare uso di droga e risolverli in modo definitivo.
Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.