Come Riprendersi dall’Eroina è ciò che solitamente si chiede chi ha un problema di tossicodipendenza e desidera liberarsene.
La dipendenza da eroina è complessa, ma con il giusto supporto ed un programma di recupero è possibile superarla e ristabilire una vita sana e soddisfacente.
In molti hanno l’errata convinzione che per eliminare l’eroina dal corpo sia sufficiente interromperne l’assunzione, attendere qualche giorno affinchè il corpo si ripulisca da solo e resistere al desiderio di non utilizzarla più.
In alcuni casi, inoltre, ci si affida a “soluzioni” farmacologiche come l’uso di metadone, subutex o altri sostitutivi sperando che possano essere d’aiuto a non avvertire più il desiderio di farne uso, ma il rischio è quello di sviluppare un’altra dipendenza ben più difficile da sconfiggere.
La prima e più importante mossa per affrontare la dipendenza da eroina è cercare aiuto professionale in grado di valutare la tua situazione e questo include l’intraprendere un programma di disintossicazione e riabilitazione.
- Come Riprendersi dall’Eroina?
- Vuoi Smettere di Usarla?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro di Disintossicazione da Eroina Narconon Gabbiano si distingue da qualsiasi altro centro di recupero per tossicodipendenti e si avvale di un metodo del tutto drug-free, ovvero non vengono somministrate terapie farmacologiche o droghe sostitutive, onde evitare che alla dipendenza da eroina possa subentrarne un’altra ancor più difficile da sconfiggere.
Tale programma di recupero agisce sui vari meccanismi responsabili della tossicodipendenza, in quanto permette di risolvere i fattori implicati nell’uso di droga, sia da un punto di vista fisico che mentale.
Il Centro di Disintossicazione da Eroina Narconono Gabbiano rappresenta la miglior via d’uscita dalla tossicodipendenza, perchè consente non solo di superare il craving (desiderio ossessivo di fare uso di droga), ma anche di risolvere le motivazioni che sottostanno alla tossicodipendenza.
Attraverso questo programma di recupero la persona viene aiutata innanzitutto a disintossicarsi dall’eroina per mezzo di un completo programma di attività fisica, sudorazione indotta in specifiche saune ed un’adeguata reintegrazione vitaminica.
Una volta ripulito l’organismo, inoltre, il programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano aiuta la persona ad individuare e risolvere tutti i motivi per cui ha iniziato ad usare eroina e, attraverso una serie di corsi di miglioramento personale basati sulla responsabilità e l’etica, le fornisce tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover mai più ricorrere all’uso di sostanze stupefacenti.
Al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite ad uscire dalla tossicodipendenza in modo definitivo e adesso conducono un’esistenza del tutto rinnovata, felice e libera dalla droga