Parlare di come disintossicarsi dalla cannabis, soprattutto negli ultimi anni, desta sempre meno stupore perchè si tratta di un argomento legato ad una delle droghe più utilizzate, soprattutto dai giovani.
La disintossicazione dalla cannabis è un passo importante per chiunque desideri liberarsi dalla dipendenza da questa sostanza. Anche se la cannabis è spesso considerata meno pericolosa rispetto ad altre droghe, può comunque portare a una dipendenza psicologica e avere un impatto sulla salute mentale e fisica.
In questo articolo, esploreremo alcune strategie e consigli per affrontare con successo la disintossicazione dalla cannabis in modo sano e positivo.
Nonostante sia considerata una “droga leggera”, al pari di qualsiasi altra, crea una forte dipendenza e diversi sintomi di astinenza nel momento in cui si smette di usarla.
Questo è dovuto al fatto che la dipendenza da cannabis non è qualcosa di puramente fisico, perchè in questo modo vengono sminuiti tutti quei meccanismi che spingono una persona ad iniziare a farne uso e si rischia di venir risucchiati all’interno di un circolo vizioso fatto da tentativi di smettere e altrettante ricadute.
La disintossicazione da cannabis, per poter essere efficace e portare ad un risultato concreto, deve prendere in esame tutto ciò che ruota attorno all’uso di droga, perchè altrimenti si rischia di dedicarsi solamente su aspetti marginali del problema, tralasciando le cause scatenanti della dipendenza.
Una persona che usa cannabis, infatti, non sta facendo altro che cercare di risolvere una ben precisa condizione di disagio che le impedisce di condurre un’esistenza serena e tranquilla, a tal punto da preferire il senso di ottundimento provocato da questa sostanza, piuttosto che affrontare le proprie difficoltà.
- Cerchi Informazioni su Come Disintossicarsi dalla Cannabis?
- Vuoi Smettere di Usare Droga?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano è specializzata in un metodo di disintossicazione da cannabis e riabilitazione dalla dipendenza appositamente studiato per aiutare una persona a risolvere, in modo specifico, tutti i fattori coinvolti nell’uso di questa droga, sia da un punto di vista fisico che psicologico, senza ricorrere ad alcun tipo di farmaco, psicofarmaco o sostitutivo.
Attraverso questo percorso di recupero la persona viene aiutata dapprima a disintossicarsi fisicamente, attraverso delle specifiche saune, e poi ad individuare e risolvere i motivi alla base della dipendenza.
Grazie a questo programma di disintossicazione da marijuana, migliaia di persone sono riuscite a smettere definitivamente di fare uso di droga e adesso conducono un’esistenza del tutto rinnovata, nel corpo e nello spirito, e volta al conseguimento di nuovi obiettivi per loro stesse e le persone care.