Se ti stai chiedendo “Come aiutare un tossicodipendente che non vuole essere aiutato?” devi sapere che è necessario insistere in tutti i modi possibili, fino a quando non riesci a superare la sua resistenza nell’accettare di fare qualcosa di concreto per risolvere il suo problema di tossicodipendenza.
Parlare con una persona che fa uso di droga, infatti, può risultare una cosa molto difficile perchè spesso nega di avere un problema, oppure avanza mille motivazioni per giustificare e minimizzare la gravità del suo comportamento, al fine di allentare la pressione esercitata dai propri cari.
Superare tutti questi ostacoli, senza un aiuto adeguato, può essere pressochè impossibile, pertanto la miglior soluzione è quella di affidarsi a degli esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una condizione di questo tipo.
La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze ed è in grado di dare il supporto necessario a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto per affrontare un proprio caro e convincerlo a fare qualcosa per smettere di usare droga.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Tossicodipendente che non Vuole Essere aiutato?
- Vuoi Capire Come Convincerlo a Farsi Aiutare?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Spesso, una delle difficoltà che si incontrano quando si cerca di convincere un tossicodipendente a farsi aiutare è proprio quella di non riuscire a superare quel vero e proprio muro di incomunicabilità che innalza, ogni qual volta si prova a parlargli del sui problema.
Chi usa droga, infatti, sa benissimo che sta facendo qualcosa di sbagliato, ragion per cui cerca di tenere nascosto ciò che sta accadendo nella sua vita. Nello sforzo di escludere i propri cari dal suo “segreto“, può anche arrivare ad assumere degli atteggiamenti ostili proprio nei confronti di coloro che vogliono dargli una mano.
Di fronte a tali reazioni, familiari o amici potrebbero anche scegliere di “lasciarlo perdere” ed aspettare che sia lui a farsi avanti e chiedere aiuto, ma non è detto che lo faccia.
Pertanto, se sei un familiare o un amico di un tossicodipendente e vuoi aiutarlo, ma non sai come fare per convincerlo ad intraprendere un programma di recupero, mettiti subito in contatto con i nostri operatori.
Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sono degli esperti, conoscono bene tutti i comportamenti di un tossicodipendente e sanno come parlare con lui. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere la persona interessata a prendere la decisione di farsi aiutare.
Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza che adesso conducono un’esistenza felice e, soprattutto, libera dalla droga.