Ci sono moltissime mogli che si chiedono come aiutare un marito tossicodipendente, perchè vogliono tirarlo fuori da una condizione che sta distruggendo non solo la vita del loro consorte, ma anche di tutta la famiglia.
Quando una moglie si cimenta nel tentativo di aiutare un marito tossicodipendente, spesso si ritrova a dover far fronte ai suoi tentativi di sminuire la gravità della sua condizione.
Visto che parliamo di situazioni delicate, che devono essere affrontate nella maniera corretta, la miglior soluzione è quella di affidarsi ad esperti che sanno come gestire correttamente una situazione di questo tipo.
Il Centro Disintossicazione da Droga Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di aiutare tutte quelle mogli che vogliono capire come poter parlare con il proprio marito e convincerlo a fare qualcosa per liberarsi dalla tossicodipendenza.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Marito Tossicodipendente?
- Vuoi Capire Convincerlo a Smettere di Usare Droga?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Quando si vuole comprendere come aiutare un marito tossicodipendente, bisogna avere ben chiaro che alla base di una qualsiasi tossicodipendenza c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che lui ha provato a risolvere facendo uso di droga.
E’ questo “meccanismo di compensazione” che, spesso, induce il tossicodipendente a rifiutare qualsiasi forma d’aiuto, basta pensare che non appena gli si propone di intraprendere un programma di recupero, molte volte esordisce con affermazioni volte a minimizzare il problema, dicendo frasi del tipo: “Non sono un tossicodipendente!“, “Smetto quando voglio!“, “Ce la faccio benissimo da solo!” e molte altre risposte del genere.
E’ proprio per riuscire a far breccia in questo “muro” ed evitare che la persona possa continuare a far uso di droga che bisogna mettersi in contatto con gli operatori del Centro Narconon Gabbiano che, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sono in grado di supportare i familiari, anche tramite un colloquio direttamente a domicilio, nel parlare con il proprio caro, fargli comprendere l’utilità di fare subito qualcosa di concreto per risolvere il suo problema di tossicodipendenza e convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.
Grazie al supporto degli operatori del Centro Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite ad aiutare un proprio caro a risolvere un problema di tossicodipendenza che ora conducono una vita felice e libera dalla droga.