Informarsi su come aiutare un figlio che usa eroina è una delle sfide più difficili e cupe che un genitore possa affrontare. L’eroina è una droga altamente potente e pericolosa, che può causare dipendenza fisica e mentale e avere gravi conseguenze sulla salute e sulla vita sociale dell’individuo coinvolto.
L’uso di eroina è un problema complesso che può colpire chiunque, compresi i nostri cari. Quando ci rendiamo conto che nostro figlio sta facendo uso di eroina, è normale provare una profonda preoccupazione e il desiderio di aiutarlo a uscire da questa pericolosa dipendenza.
Il Centro Disintossicazione da Eroina Narconon Gabbiano, specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza, è attivo dal 1988 ed è in grado di dare supporto ai genitori che vogliono capire come aiutare un figlio che usa eroina, ma soprattutto come convincerlo a fare subito qualcosa di concreto per smettere di usare eroina.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Figlio che Usa Eroina?
- Vuoi Aiutarlo ad Uscire dalla Tossicodipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Ma per comprendere come aiutare un figlio eroinomane, bisogna avere ben chiaro qual’è il meccanismo che spinge una persona a fare uso di eroina.
Alla base di un problema di dipendenza da eroina, infatti, c’è sempre un disagio (fisico o emotivo) che una persona cerca di risolvere facendo uso di droga, perchè le impedisce di condurre un’esistenza serena.
Dato che l’eroina, è in grado di provocare un momentaneo e illusorio senso di “benessere“, nel momento in cui si propone a chi fa uso di eroina di smettere, molto spesso reagirà affermando di non aver bisogno di aiuto, di essere in grado di farcela da solo o, in alcuni casi, attribuirà la colpa del suo malessere proprio alle persone che vogliono darle una mano.
Gli operatori del Centro Disintossicazione da Eroina Narconon Gabbiano sono in grado di aiutare un genitore che non sa come aiutare un figlio eroinomane, parlando con lui per smontare questo tipo di giustificazioni, spezzare il meccanismo che lo spinge a rimandare il momento giusto per risolvere il suo problema e fargli comprendere l’utilità di fare subito qualcosa di concreto per uscire dalla tossicodipendenza, fino a convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di recupero che gli salverà la vita.
Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.