Come Aiutare un Cocainomane che non Vuol Essere Aiutato

Come Aiutare un Cocainomane che non Vuole Essere AiutatoSe vuoi capire come aiutare un cocainomane che non vuole essere aiutato, devi sapere che l’unica cosa che puoi fare è quella di insistere in tutti i modi possibili, fino a quando non riesci a fargli accettare l’idea che ha un problema di tossicodipendenza e che deve fare qualcosa per risolverlo, una volta e per tutte.

Sappiamo bene che parlare con una persona che fa uso di cocaina può essere molto difficile, in quanto spesso può negare di avere un problema, o quantomeno non riconoscerlo, oppure può fare e dire di tutto pur di minimizzare la gravità della situazione, al fine di allentare la pressione esercitata su di lei.

Senza un aiuto adeguato, superare tutti questi ostacoli può sembrare una vera e propria impresa, pertanto la miglior soluzione è quella di affidarsi a degli esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una condizione di questo tipo.

La Comunità di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed è in grado di dare il proprio supporto a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto per affrontare un proprio caro e convincerlo a fare qualcosa per smettere di usare cocaina.

  • Vuoi Sapere Come Aiutare un Cocainomane che non Vuole Essere aiutato?
  • Vuoi Capire Come Convincerlo a Farsi Aiutare?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Spesso, una delle difficoltà che si incontrano quando si cerca di convincere un cocainomane a farsi aiutare è quella di non riuscire a superare la sua reticenza nell’affrontare l’argomento in quanto, ogni volta che si prova a parlare con lui, innalza un vero e proprio muro che impedisce qualunque tipo di approccio.

Alla base di questo comportamento c’è la consapevolezza del fatto che sta facendo qualcosa di sbagliato, ragion per cui cerca di tenere nascosto ciò che sta accadendo nella sua vita, soprattutto ai suoi cari.

Di fronte a questo atteggiamento di estrema chiusura, familiari o amici potrebbero anche scegliere di “lasciarlo perdere” ed aspettare che sia lui a chiedere aiuto, ma non è detto che lo faccia.

Pertanto, se sei un familiare o un amico di un cocainomane e vuoi aiutarlo, ma non sai come fare per convincerlo ad intraprendere un programma di recupero, mettiti subito in contatto con i nostri operatori.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sono degli esperti, conoscono bene tutti i comportamenti di un cocainomane e sanno come parlare con lui. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere la persona interessata a prendere la decisione di farsi aiutare.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di dipendenza da cocaina che adesso conducono un’esistenza felice e, soprattutto, libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema