Come accorgersi se una persona usa eroina è ciò che solitamente desidera sapere un familiare che vuole vederci chiaro sulla situazione di un proprio caro.
Riconoscere se una persona sta usando eroina può essere molto difficile, poiché gli effetti di questa droga possono variare notevolmente a seconda della dose, della frequenza di utilizzo e delle modalità di consumo. Tuttavia, ci sono alcuni segni e sintomi comuni che potrebbero suggerire l’uso di eroina.
Le persone che usano eroina possono apparire sottili o emaciate a causa della perdita di peso. Possono avere una pelle pallida o grigiastra e una scarsa igiene personale.
Occhi chiusi o sonnolenti: L’uso di eroina può causare occhi chiusi oppure cosiddetti a “spillo” l’uso di eroina può causare una contrazione eccessiva delle pupille, rendendole molto più piccole del normale.
Le persone che usano eroina possono sembrare molto stanche o addormentate, con difficoltà a rimanere sveglie.
Quando, invece, l’effetto della eroina svanisce, la persona può passare da uno stato di euforia a uno stato di irrequietezza o irritabilità.
La persona potrebbe ritirarsi dai familiari e dagli amici o cambiare il suo gruppo di amicizie e le attività sociali o peggio ancora, può portare a problemi legali.
- Come Accorgersi se una Persona Usa Eroina?
- Vuoi Sapere se un Tuo Caro Usa Eroina?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Pertanto, nonostante questi sintomi non danno la certezza assoluta che si tratti di eroina, di sicuro sono un forte campanello d’allarma e pertanto è meglio rivolgersi e chiedere consulto ad esperti.
Il Centro di Disintossicazione da Eroina Narconon Gabbiano, dal 1988 ad oggi, ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla tossicodipendenza grazie ad un metodo innovativo e di comprovata efficacia.
Grazie all’efficacia del metodo utilizzati ed ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro Narconon Gabbiano è considerato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalla tossicodipendenza, tanto da essere riconosciuto come uno dei migliori centri per tossicodipendenti in Italia.