La clinica per disintossicarsi dall’eroina, solitamente, affronta la tossicodipendenza come se fosse una malattia ed infatti vengono somministrati farmaci e sostitutivi (metadone, subtex, suboxone), con lo scopo di non avvertire l’astinenza dall’abbandono da questa droga ma diventando dipendente da un’altra sostanza ancora più difficile da sconfiggere.
L’eroina è una delle droghe più pericolose e distruttive al mondo, e chi ne è dipendente spesso si trova in una lotta disperata per uscirne. La clinica per disintossicarsi dall’eroina è una struttura ad indirizzo medico e si differenzia dal Centro di Recupero Narconon Gabbiano proprio per il metodo di cui si avvale
La Comunità Narconon Il Gabbiano, infatti, si distingue dalla classica clinica per disintossicarsi dall’eroina perchè innanzitutto utilizza un metodo drug-free, ovvero che non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che si possa instaurare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.
Inoltre, il programma di recupero adottato dalla Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano parte dal presupposto che la dipendenza dall’eroina deriva da un disagio, fisico o emotivo, che una persona cerca di “superare” facendo uso di questa sostanza, diventandone poi dipendente.
Il programma di recupero che adotta la Comunità Narconon Il Gabbiano risulta particolarmente efficace perchè permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza ed ha aiutato migliaia di persone a riprendere il pieno controllo della loro vita.
- Cerchi una Clinica per Disintossicarsi dall’Eroina?
- Vuoi Smettere con l’Eroina?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il metodo di disintossicazione e riabilitazione utilizzato dalla Comunità Narconon Il Gabbiano interviene non solo sull’uso di eroina in sè, ma anche sui motivi che hanno spinto una persona a farne uso in primo luogo.
Le differenti fasi di questo programma di recupero, infatti, aiutano una persona non solo a disintossicarsi tramite delle specifiche saune, da svolgere sotto stretto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni di base della sua dipendenza.
Inoltre, per mezzo di una serie di seminari formativi di miglioramento personale, basati sull’etica e la responsabilità, la persona acquisisce tutti gli strumenti fondamentali per affrontare e superare le difficoltà della vita in modo lucido e razionale, senza avvertire più il bisogno di fare uso di nessuna droga.
Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, alla professionalità dei suoi operatori e all’alta percentuale di successo sui casi trattati, la Comunità Narconon Il Gabbiano è considerata una delle migliori comunità di recupero per tossicodipendenti in Italia ed è riconosciuta un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.