Il fenomeno della tossicodipendenza è sempre più diffuso e, di conseguenza, aumenta il numero di coloro che sono alla ricerca di utili informazioni per capire qual è il carattere del tossicodipendente e stabile se il proprio caro necessita di una mano.
Innanzitutto bisogna sapere che il comportamento di un tossicodipendente potrebbe variare da persona a persona, dal tipo di droga assunta, dal quantitativo e da molti altri fattori.
Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche comuni dell’atteggiamento dei tossicodipendenti che nel seguente articolo verranno forniti e che possono aiutare a comprendere se è il caso di preoccuparsi.
Chi usa droga ha una serie di atteggiamenti e comportamenti abbastanza tipici ossia:
- si chiude in sè stesso
- è spesso sfuggente
- comincia a raccontare bugie
- spende molti più soldi del solito
- ha un atteggiamento irresponsabile
- trova sempre un modo per giustificare le sue mancanze
- comincia ad essere scostante a scuola o al lavoro
- appare scontroso verso coloro che mostrano interesse nei suoi confronti
Questi, però, sono solo alcuni degli atteggiamenti che può avere una persona che fa uso di droga e possono essere d’aiuto per capire se un proprio caro necessita di una mano.
- Qual è il Carattere di un Tossicodipendente?
- Vuoi Capire se un Tuo Caro Usa Droga?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Di sicuro, se desideri avere la certezza assoluta che un tuo caro assuma droga è necessaria o la sua confessione oppure l’esito positivo di un drug-test, ossia dei test che permetto di rilevare se la persona ha assunto o meno sostanze stupefacenti con un alto grado di attendibilità.
Ma nel caso in cui hai notato alcuni degli atteggiamento sopra elencati oppure il tuo caro ti ha confessato di usare sostanze stupefacenti, la miglior cosa fare è quella di rivolgerti ad esperti nel settore del recupero dalla tossicodipendenza.