L’assistenza per tossicodipendenti è essenziale per aiutarle a superare la dipendenza da sostanze stupefacenti. Ecco una guida su come cercarla o come offrire supporto a chi ha un problema di tossicodipendenza.
Il Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è un centro di recupero tossicodipendenti ed offre assistenza per tossicodipendenti vantando una grandissima esperienza nel campo della disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droghe, con alte percentuali di successo sui casi trattati.
Gli operatori del Narconon Gabbiano intervengono tempestivamente, con colloqui anche a domicilio, al fine di aiutare chi vive un problema di tossicodipendenza a liberarsi dalla schiavitù imposta dalla droga.
Il Narconon Gabbiano si avvale di un completo programma di recupero di comprovata efficacia che offre la possibilità di spezzare i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.
- Cerchi Assistenza per Tossicodipendenti ?
- Vuoi Capire Come Uscire dalla Tossicodipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Programma Narconon è suddiviso in tre fasi ed è stato appositamente studiato per aiutare un tossicodipendente a superare i vari ostacoli che solitamente impediscono una soluzione concreta della dipendenza da droga, senza fare alcun ricorso alla somministrazione di farmaci o droghe sostitutive.
La prima fase consiste in un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, la somministrazione di vitamine, calmanti naturali a base di calcio e magnesio, oltre ad una serie di specifiche assistenze per il corpo che aiutano la persona a superare i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da droga.
La seconda fase permette una completa disintossicazione tramite un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione indotta in specifiche saune, grazie al quale si eliminano dall’organismo i residui di droga ed altre sostanze tossiche.
La terza fase ha lo scopo di individuare e risolvere le motivazioni alla base della tossicodipendenza e prevede lo svolgimento di corsi di riabilitazione, basati sull’etica e sulla responsabilità, grazie ai quali si riscoprono i valori morali utili per progettare un nuovo futuro e si acquisiscono gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover fare più ricorso all’uso di droghe.
Le percentuali di successo ottenute nella riabilitazione dalla tossicodipendenza sono continuamente testimoniate dalle centinaia e centinaia di persone che, nel corso degli anni, hanno completato il Programma Narconon e che ora conducono una vita libera dalla droga.