L’aiuto per genitori di tossicodipendenti può essere estremamente difficile ed emotivamente sfidante. La dipendenza di un figlio è un peso pesante da sopportare, ma ci sono modi in cui puoi offrire sostegno e supportare il loro percorso di recupero.
Affrontare la dipendenza di un figlio può essere angosciante e stressante e, pertanto, la cosa corretta da fare è chiedere aiuto ad esperti nel settore della tossicodipendenza per essere guidati nel modo corretto.
Offrire aiuto per genitori di tossicodipendenti richiede comprensione, empatia e una comunicazione aperta ma è altresì importante affidarsi ad un centro qualificato per aiutare tuo figlio a risolvere una volta per tutte un problema di questo tipo.
Ciò che spesso rende difficile aiutare un tossicodipendente è il ritrovarsi ad avere a che fare con una persona molto chiusa, che non è disposta ad aprirsi agli altri e non permette a nessuno di dargli una mano.
Per poter infrangere questo “muro”, e riuscire a salvare la vita di un proprio caro, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti e farsi guidare verso una soluzione concreta ad un problema di questo tipo.
Il Centro Disintossicazione da Droga Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed è in grado di supportare tutti quei genitori che non sanno come aiutare un figlio tossicodipendente a risolvere il suo problema.
- Cerchi Aiuto per Genitori di Tossicodipendenti?
- Vuoi Aiutare Tuo Figlio ad Uscire dalla Droga?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Solitamente, non appena si propone ad un figlio tossicodipendente di smettere di usare droga ed intraprendere un programma di recupero, spesso reagisce dicendo di poter smettere da solo oppure prova a prendere tempo, nel tentativo di rimandare il momento per fare un passo di questo tipo.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, invece, sono in grado di affiancare i genitori nel parlare col proprio figlio, fargli capire quant’è importante fare subito qualcosa per smettere di usare droga e convincerlo ad intraprendere nell’immediato un programma di disintossicazione da droga che lo aiuterà a salvarsi la vita.
Se necessario, sono disponibili ad organizzare un colloquio, a domicilio, con lo scopo di fargli ammettere di avere un problema di tossicodipendenza e convincerlo ad intraprendere il Programma Narconon.
Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone hanno risolto definitivamente un problema di tossicodipendenza ed hanno ricominciato a condurre un’esistenza felice libera dalla droga.